L'Azienda Agricola Tornambè nasce nel 1940 e si occupa prevalentemente della coltivazione di oliveti che si espandono in gran parte sul versante nord del territorio di Caltabellotta (AG) in Contrada Callisi, dove la freschezza e la purezza dell'aria da al nostro olio un'ottima qualità e meravigliosi sapori. Altri appezzamenti di terra sono situate in località vicino al fiume Verdura in Contrada Martusa.
Una tradizione che si tramanda da generazione in generazione. La passione per questo prodotto prettamente mediterraneo inizia con Giuseppe Nicolosi che inizia a coltivare gli oliveti di famiglia e ad impiantarne di nuovi nei propri terreni che prima erano destinati alla coltivazione seminativa, lasciando i suoi sacrifici fatti nel tempo in eredità alla figlia Lilla ed il genero Francesco Tornambè. Quest'ultimo intensifica e migliora nel tempo tutto ciò che faceva parte dell'azienda di famiglia.
Come una storia a lieto fine adesso a gestire complessivamente l'azienda in tutte le sue peculiarità sono il figlio di Francesco, Pino, e suo figlio Francesco, che con tanti sacrifici e passione creano il loro prodotto denominato CA.PU.LA, chiamato così in onore dei primi appezzamenti olivicoli esistenti in azienda ( CALLISI, PULIESI, LASAGNA)